L'Associazione

L’Associazione Gianluca Spina è stata fondata nel 2015 da un gruppo di amici e di colleghi di Gianluca Spina, Presidente del MIP Politecnico di Milano (oggi POLIMI Graduate School of Management) dal 2011 fino alla sua prematuramente scomparso il 21 febbraio 2015.

Scopo dell’Associazione è quello di promuovere e di sostenere iniziative di formazione e di ricerca scientifica nell’ambito del Management, con specifica enfasi sui temi più cari a Gianluca, primo fra tutti quello del Supply Chain Management. L’Associazione favorisce inoltre progetti culturali, innovativi e legati agli ambiti della sostenibilità e dell’impatto sociale.

L’Associazione favorisce l’accesso di candidati meritevoli e sfavoriti economicamente a Master e MBA di POLIMI Graduate School of Management, POLI.design e Politecnico di Milano, premia l’innovazione nella didattica e sostiene studenti, professionisti e istituzioni culturali capaci di creare valore sostenibile per le proprie realtà e per la società stessa.

Organizza, inoltre, attività di fundraising allo scopo di sostenere le proprie iniziative e svilupparne di nuove.

Costituita il 5 giugno 2015, L’Associazione è stata riconosciuta dalla Regione Lombardia con il DR 240 del 21 ottobre 2015. Nel giugno 2024, grazie all’iscrizione al RUNTS, l’Associazione ha acquisito la qualifica di Ente del Terzo Settore (ETS), cambiando la sua denominazione sociale in Associazione Gianluca Spina ETS.

I soci fondatori sono il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, Fondazione Politecnico e la moglie di Gianluca Spina, Francesca Bodini.

Scopri di più sull’Associazione Gianluca Spina ETS attraverso le parole di Raffaella Cagliano, PRESIDENTE DAL 2018 AL 2024

Riproduci video