L'Associazione

L’Associazione Gianluca Spina è stata fondata nel 2015 da un gruppo di amici e di colleghi di Gianluca Spina, Presidente del MIP Politecnico di Milano (oggi POLIMI Graduate School of Management) dal 2011 fino alla sua prematuramente scomparso il 21 febbraio 2015.

Scopo dell’Associazione è quello di promuovere e di sostenere iniziative di formazione e di ricerca scientifica nell’ambito del Management, con specifica enfasi sui temi più cari a Gianluca, primo fra tutti quello del Supply Chain Management. L’Associazione favorisce inoltre progetti culturali, innovativi e legati agli ambiti della sostenibilità e dell’impatto sociale.

L’Associazione favorisce l’accesso di candidati meritevoli e sfavoriti economicamente a Master e MBA di POLIMI Graduate School of Management, POLI.design e Politecnico di Milano, premia l’innovazione nella didattica e sostiene studenti, professionisti e istituzioni culturali capaci di creare valore sostenibile per le proprie realtà e per la società stessa.

Organizza, inoltre, attività di fundraising allo scopo di sostenere le proprie iniziative e svilupparne di nuove.

Costituita il 5 giugno 2015, L’Associazione è stata riconosciuta dalla Regione Lombardia con il DR 240 del 21 ottobre 2015.

I soci fondatori sono il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, Fondazione Politecnico e la moglie di Gianluca Spina, Francesca Bodini.

Scopri di più sull’Associazione Gianluca Spina attraverso le parole della Presidentessa Raffaella Cagliano

Riproduci video