Menu Chiudi

Contributi

Per ampliare le iniziative di formazione a sostegno di studenti meritevoli, l’Associazione Gianluca Spina collabora con POLIMI Graduate School of Management e POLI.design per offrire contributi allo studio volti alla partecipazione a Master specialistici in diversi ambiti.

Contributi Best Alumni

In collaborazione con l’Associazione Gianluca Spina, POLIMI Graduate School of Management offre a studenti meritevoli 3 contributi Best Alumni, di   € 3.000,00 ciascuno, sulla quota di iscrizione agli International Junior Specialising Master. Tali borse di studio sono ispirate agli Alumni Award, un’iniziativa che premia gli ex studenti del POLIMI GSoM per i loro prestigiosi risultati in diversi settori, e mirano a fornire ai nuovi studenti l’opportunità di seguire le orme dei vincitori dei Best Alumni.

BEST ALUMNI IMPACT

1 CONTRIBUTO - Lingua Inglese

INTERNATIONAL MASTERS IN SUSTAINABILITY MANAGEMENT aND CORPORATE SOCIAL RESPONSABILITY (IMSM)

La consapevolezza delle profonde interconnessioni esistenti tra imprese, società e ambiente ha portato POLIMI GSoM a creare 2 International Master in Sustainability Management and Corporate Social Responsibility per fornire agli studenti le competenze necessarie per guidare il cambiamento e lo sviluppo sostenibile a tutti i livelli del mondo del management:

  • International Master in Environmental Sustainability and Circular Economy.
  • International Master in Sustainability Management and Corporate Social Responsibility.

Il candidato che intende presentare domanda per ottenere il contributo dovrà attivare la propria application sulla piattaforma https://apply.gsom.polimi.it/ e realizzare un essay sul seguente argomento: The term ‘sustainability’ is commonly heard in several fields and industries and it’s fundamental for companies to have talent and resources able to drive the sustainability change. What does ‘achieving sustainable impact’ mean throughout the planning, design, and implementation of a product or a service?

BEST ALUMNI ENTREPRENEUR

1 CONTRIBUTO - Lingua Inglese

INTERNATIONAL MASTER IN INNOVATION AND ENTREPRENEURSHIP (IMIE)

L’International Master in Innovation and Entrepreneurship è un percorso di 12 mesi che fornisce agli studenti le competenze necessarie per una carriera manageriale nel mondo imprenditoriale, tra cui leadership e processo decisionale, sviluppo del mercato, sostenibilità e una gestione economicamente vantaggiosa dell’innovazione. Il programma prevede anche attività pratiche quali seminari tenuti da docenti internazionali, workshop sull’empowerment delle competenze trasversali, presentazioni aziendali, project work in collaborazione con aziende, visite aziendali, alumni talk.

Il candidato che intende presentare domanda per ottenere il contributo dovrà attivare la propria application sulla piattaforma https://apply.gsom.polimi.it/ e realizzare un essay sul seguente argomento: The Right To Fail: Key to Entrepreneurial Action?

BEST ALUMNI INNOVATION

1 CONTRIBUTO - Lingua Inglese

INTERNATIONAL MASTER IN DIGITAL INNOVATION & NEW BUSINESS DESIGN - (IMDT)

L’impatto delle tecnologie e delle innovazioni digitali sta trasformando in modo significativo le aziende, sia in termini di processi, sia in termini di operazioni e di modelli di business. Il Master, della durata di 12 mesi e interamente tenuto in lingua inglese, consentirà ai partecipanti di sviluppare e di gestire progetti di innovazione digitale sia dal punto di vista strategico, imprenditoriale e organizzativo, sia dal punto di vista tecnologico.

Nello specifico, grazie alle capacità acquisite, saranno in grado di introdurre e/o gestire nuovi prodotti-servizi, innovazioni organizzative e modelli di business che sfruttano le tecnologie digitali (es. Intelligenza Artificiale e Machine Learning, Blockchain, Big Data e Analytics, Cloud Computing, Internet of Things, eCommerce, Comunicazione Mobile e Omnichannel, Digital Manufacturing e Industry 4.0) per generare vantaggi per le imprese.

Il candidato che intende presentare domanda per ottenere il contributo dovrà attivare la propria application sulla piattaforma https://apply.gsom.polimi.it/ e realizzare un essay sul seguente argomento: What does “Innovation” mean to you? Explain how you plan to use “Innovation” in the future to make an impact on the world.

Esoneri Parziali

In collaborazione con l’Associazione, POLI.design – scuola post-graduate in Design del Politecnico di Milano che affianca e completa i percorsi curriculari della Scuola del Design – ha istituito due «esoneri parziali» del 25% intitolati a Gianluca Spina da applicare sulla quota di partecipazione ai Master di specializzazione Strategic Design e Premium Design Management.

1 ESONERO PARZIALE - Lingua Inglese

SPECIALIZING MASTER IN STRATEGIC DESIGN

ll Master in Strategic Design, sviluppato da POLI.design, offre ai candidati competenze e professionalità specifiche relative ai temi che riguardano la progettazione strategica e l’innovazione e il design del sistema-prodotto.  Il Master, in particolare, ha l’obiettivo di formare esperti e consulenti in grado di svolgere un ruolo progettuale e gestionale nel processo di innovazione del prodotto-sistema.

In collaborazione con l’Associazione, POLI.design ha istituito un esonero parziale del 25% intitolato a Gianluca Spina, da applicare sulla quota di partecipazione al master.

Il candidato che intende presentare domanda per ottenere il beneficio, dovrà inviare i documenti necessari entro i termini previsti.

1 ESONERO PARZIALE - Lingua Inglese

SPECIALIZING MASTER IN PREMIUM DESIGN MANAGEMENT

ll Master in Premium Design Management, sviluppato da POLI.design, è un percorso formativo dedicato al settore del lusso che permette ai candidati di acquisire competenze trasversali nell’ambito della gestione d’impresa e della creazione di nuovi progetti di Brand experience, così come nello sviluppo e nel controllo di programmi di eventi e di attività a supporto della commercializzazione di un prodotto e per lo sviluppo di nuove politiche aziendali.

In collaborazione con l’Associazione, POLI.design ha istituito un esonero parziale del 25% intitolato a Gianluca Spina, da applicare sulla quota di partecipazione al master.

Il candidato che intende presentare domanda per ottenere il beneficio, dovrà inviare i documenti necessari entro i termini previsti.