Menu Chiudi

Siamo lieti di annunciare che Cinzia Battistella è la vincitrice del Gianluca Spina Award 2024 – Teaching Excellence and Innovation. Il premio, promosso da AiIG – Associazione Italiana Ingegneria Gestionale in collaborazione con l’Associazione Gianluca Spina ETS, è stato conferito lo scorso 11 ottobre 2024 in occasione della XXXV RSA AiIG Conference, tenutasi a Palermo.

Il progetto di Cinzia Battistella, intitolato “3E-LEARNING – Entrepreneurial E-Learning Experience for Training Secondary Schools Students”, ha conquistato la giuria grazie a un approccio innovativo ed esperienziale della didattica, che permette di coniugare in una modalità di insegnamento interattiva e progettuale l’apprendimento di competenze sia hard sia soft.

Inoltre, il focus su un target prevalente di studente delle scuole secondarie assicura un contributo rilevante al ruolo sociale della formazione, che rende la progettualità interessante non solo in ottica di seconda missione ma anche di terza missione dell’Università.

Complimenti alla vincitrice e a tutti gli altri candidati per il loro eccellente contributo all’innovazione nella didattica!