Anche quest’anno l’Associazione Gianluca Spina ha l’onore di patrocinare il Convegno dell’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, che si terrà il prossimo 7 Giugno 2022 a Milano e in diretta streaming (seguiranno maggiori informazioni).

Nell’occasione verrà assegnato il Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali 2022 rivolto alle Istituzioni culturali italiane che abbiano realizzato progetti di innovazione digitale particolarmente significativi nei processi interni o nell’offerta al pubblico.

I finalisti avranno, inoltre, l’opportunità di presentare il proprio progetto in occasione del Convegno di Presentazione dei Risultati, mentre il vincitore del Premio avrà la possibilità di accedere a un percorso di formazione erogato dalla Business School del Politecnico di Milano.

I progetti possono riguardare innovazioni digitali sia nel front office, sia nel back office (per citare solo alcuni spunti: e-commerce, fundraising, blockchain, realtà virtuale e aumentata, chatbot, tour e visite guidate online, videogiochi, ecc.).

Le candidature devono pervenire da istituzioni culturali (es. archivi, musei, teatri) di natura pubblica o privata, o da organizzazioni/associazioni culturali.

Le candidature possono essere sottomesse entro il 30 Aprile al seguente link.

Per maggiori informazioni sul Premio contattare francesca.cruciani@polimi.it.