Lo scorso 25 maggio 2021 l’Assemblea dei Soci ha rinnovato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Gianluca Spina per il triennio 2021-2024, riconfermando inoltre, per un secondo mandato, il Presidente Raffaella Cagliano. Ai Consiglieri e al Presidente un augurio di buon lavoro. L’impegno continua!

Lettera del Presidente

Cari Soci,

è per me un grandissimo onore essere stata rieletta per un secondo mandato come Presidente dell’Associazione Gianluca Spina. Ringrazio tutti i soci e il Consiglio Direttivo per la rinnovata fiducia e confermo il mio impegno al servizio dell’Associazione per il prossimo triennio, finalizzato a garantirne il buon andamento e il continuo sviluppo.

Questi tre anni appena passati hanno visto crescere le iniziative messe in campo dall’Associazione, con ampia soddisfazione per i risultati conseguiti sia nell’assegnazione delle borse di studio, sia nel riconoscimento di progetti particolarmente innovativi in diversi ambiti di applicazione.

Neanche il difficile periodo della pandemia è riuscito a fermare la nostra attività e il percorso che seguiamo da anni; al contrario, abbiamo visto rinnovata con soddisfazione la collaborazione con MIP Politecnico di Milano, con cui non solo prevediamo di consolidare le attività già avviate in passato ma anche di intraprendere nuovi progetti. Tra questi l’incremento dell’offerta di borse di studio Gianluca Spina da assegnare a studenti meritevoli e la proposta di nuove iniziative a impatto sociale in linea con la mission dell’Associazione e della Scuola.

Un altro importante risultato conseguito è il recente accordo raggiunto con POLI.design per due esoneri parziali intitolati a Gianluca Spina sulla fee di partecipazione ai Master in Strategic Design e Premium Design Management. Abbiamo inoltre già messo le basi per nuovi progetti che vogliamo completare o avviare nel prossimo triennio.

Abbiamo davanti tante opportunità e abbiamo sempre nuove idee. Il supporto di tutti i soci e amici dell’Associazione è fondamentale per poterle sfruttare opportunamente e renderle concrete.

Un ringraziamento anticipato a tutti i membri del Consiglio Direttivo appena rinnovato per la preziosa collaborazione e il supporto che mi vorranno dare.

Raffaella Cagliano