Anche quest’anno l’Associazione Gianluca Spina ha l’onore di patrocinare, per il terzo anno consecutivo, il Convegno dell’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, che si terrà il prossimo 25 maggio 2021, dalle ore 09:30 alle ore 12:30, in modalità streaming.

Nell’occasione verrà assegnato anche il Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, assegnato a Istituzioni Culturali che hanno realizzato progetti di innovazione digitale.

Una sfida che mai come oggi le istituzioni, a causa della pandemia, sono state costrette ad affrontare per reinventare la propria offerta e i propri modelli di gestione, proponendo ai pubblici una extended experience abilitata dal digitale.

Il Convegno dell’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali offrirà una fotografia delle innovazioni che hanno interessato il settore, dall’offerta di contenuti digitali alla digitalizzazione del journey. Dati e analisi saranno arricchiti da esperienze raccontate dai protagonisti del settore.