Menu Chiudi

Si terrà l’8 giugno 2023 a Milano, e in diretta streaming il Convegno ‘Trasformazione Digitale, Accessibilità e Sostenibilità: Ecco le Sfide per la Cultura!’, un importante momento di confronto e di condivisione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali 2022-23.

L’evento, patrocinato dall’Associazione Gianluca Spina, presenterà dati e analisi su temi chiave nel settore culturale, esplorando gli sviluppi tecnologici come il metaverso e la blockchain, nonché l’accessibilità e la sostenibilità, sia dal punto di vista dei visitatori, sia delle istituzioni culturali italiane e internazionali. Saranno illustrati casi studio e best practice che arricchiranno i contenuti presentati.

I risultati della ricerca saranno discussi e commentati da rappresentanti della Community di Sostenitori dell’Osservatorio. Inoltre, durante il convegno, saranno presentati i progetti finalisti del Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, destinato a istituzioni culturali pubbliche o private e organizzazioni/associazioni culturali che si sono distinte per progetti di innovazione digitale significativi nei processi interni o nell’offerta al pubblico. Una giuria di esperti designerà il vincitore di questa sesta edizione del premio.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui.