Il 17 maggio 2023, presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano, il presidente dell’Associazione, Raffaella Cagliano, ha avuto il piacere di consegnare le borse di studio Gianluca Spina per il corso di Laurea in Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano a quattro studenti meritevoli: Marco Zamboni, Jiaji Huang, Francesco Donato e Lucia Fezzi.

Durante l’evento, è stato presentato il programma di Mentorship offerto ai beneficiari, messo a disposizione da Alumni vincitori di borse di studio Gianluca Spina del POLIMI GSoM e da studenti della Laurea in Ingegneria Gestionale. Oltre a offrire un supporto individuale, questa iniziativa ambisce a creare una catena di solidarietà generazionale, richiedendo ai beneficiari di impegnarsi moralmente a raggiungere il massimo delle proprie potenzialità e, successivamente, di ricordare l’aiuto ricevuto e trasmettere testimonianza ad altri giovani meritevoli.

Il dottor Raffaele Valletta, donatore delle borse di studio insieme alla moglie Isabella, è intervenuto per illustrare il concetto di ri-conoscenza, ispirato alla vita e all’opera del navigatore Bernard Moitessier, che propone la “restituzione” come fondamento di un valore universale di solidarietà, in grado di farci riscoprire il profondo senso della vita in termini laici.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato e sostenuto l’Associazione Gianluca Spina per realizzare questa iniziativa, e un augurio ai nostri borsisti per un futuro ricco di successi e di soddisfazioni.